Non sai se dire Istanbùl, Istànbul oppure Ìstanbul ? Nessuna delle tre. Se non sai come si pronuncia Istanbul, non ti preoccupare: è molto più facile di quanto può sembrare. Vediamo dove cade l'accento sulla parola Istanbul.
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Cartoni animati in turco per imparare: Pepee
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
Di
Maryelle
-
Cosa guardare alla TV e su Youtube per imparare il turco? I cartoni animati come Pepee. Il linguaggio utilizzato è molto semplice, essendo destinato a un pubblico di bambini che stanno imparando a parlare (3-6 anni); mentre la voce fuori campo di Şuşu aiuta a collegare le immagini alle parole, proprio come fanno i piccoli telespettatori di Pepee. Pepee è un bambino di 4 anni che impara ogni giorno cose nuove: i numeri, i nomi degli animali, le ricette, il gioco del nascondino etc. Tra gli altri personaggi, anche la cuginetta nonché vicina di casa Şila, la sorellina Bebe, Nine, Dede, Anne e Baba, ovvero i rispettivi nonna, nonno, mamma e papà. "Pepee" non è un nome scelto a caso: "pepe" significa infatti "kekeme", ovvero "balbuziente" nel dialetto dell'Anatolia.
Insomma: non sarà una visione così avvincente per chi come me ha compiuto tre anni tanto tempo fa, ma sicuramente è un modo per ascoltare conversazioni semplici e comprensibili in turco con il supporto di immagini e canzoni. Buona visione!
Le puntate di Pepee sono disponibili nel canale di Youtube.
Ed ecco invece la nuova stagione completa 2013:
Quali sono gli attori turchi più attraenti del 2021 ? L'improvvisa popolarità delle serie TV turche in Italia ha messo definitivamente in luce alcuni degli attori turchi più bravi, belli e famosi del momento, sia in patria che all'estero. Capelli scuri, sguardo profondo e fisico scolpito... queste caratteristiche vi suggeriscono qualcosa? Da Can Yaman a Barış Arduç , In questo post, vediamo quali sono gli attori del momento, partendo da quelli conosciuti anche in Italia.
Li abbiamo visti nelle serie TV turche, alle prese con storie d'amore, intrighi e saghe familiari. Ma come sono davvero gli uomini turchi? Da Can Yaman a Barış Arduç, gli uomini turchi hanno un fascino che ricorda fortemente quello del latin lover nostrano. Allo stesso tempo, l'aspetto esotico tipico delle culture orientali non passa affatto inosservato.
Quanto costa la vita in Turchia e a Istanbul ? Per saperlo è sufficiente confrontare i prezzi in lire turche e in euro di diversi beni standard, cose che bene o male ci toccherà acquistare. Come il tè, che costa davvero poco, più o meno 40 centesimi di euro, o il biglietto della metro, utilizzabile come nelle città italiane anche per l'autobus e il tram, del costo di 1 euro o giù di lì. Nella lista trovate anche alcune spese mensili legate a una vita stabile a Istanbul, come il canone medio dell'affitto di un monolocale o il costo della connessione a Internet.
grazie è una buona ispirazione
RispondiElimina