Post

Visualizzazione dei post da giugno, 2013

Istanbul senza glutine? Ecco cosa e dove mangiare

Immagine
Soffri di intolleranza al glutine e non sai cosa mangiare in vacanza a Istanbul? Per fortuna, sei nel posto giusto: la cucina turca include numerose alternative gluten free , come il classico pilav di riso accompagnato dalle verdure, le carni e le zuppe. Puoi consumare un pasto delizioso senza aver bisogno di trovare un ristorante adatto ai celiaci (anche perché non ce ne sono!). Vediamo come sopravvivere a Istanbul senza glutine, dove mangiare e soprattutto cosa chiedere ai camerieri per andare sul sicuro.

Metrobus di Istanbul: le linee e il percorso

Immagine
Il network dei trasporti a Istanbul è fitto ed efficiente. Il metrobus è una delle linee più utilizzate e innovative: si tratta di un autobus che si comporta come una metro, grazie alla corsia preferenziale di cui usufruisce. Il tragitto completo va da Söğütlüçeşme (a Kadıköy) in Asia fino ad Avcılar in Europa , oltrepassando il ponte. Le 7 linee esistenti coprono diverse tratte.

Alcol in Turchia: nuove norme restrittive 2013

Immagine
La nuova legge sul consumo di alcol in Turchia ha come sempre diviso in due il paese e si inserisce, anche se indirettamente, nelle tematiche di contestazione dell'ultimo mese. La legge è stata approvata il 24 maggio scorso, sulla base di norme restrittive già esistenti.

Erdem Gündüz, chi è il "duran adam"

Immagine
Erdem Gündüz , il famoso "duran adam" di Piazza Taksim, è un ballerino e coreografo di Ankara , classe 1979. Cosa fa in mezzo alla piazza? Niente, sta fermo davanti all' Atatürk Kültür Merkezi dalle 20.00 di ieri sera senza parlare né agire in alcun modo. La polizia l'ha perquisito, ma lui nello zaino ha solamente acqua e biscotti e poco altro, quindi, pur essendo chiaro che si tratti di una provocazione, contro di lui non c'è alcun presupposto per intervenire con la forza.

Verbi e coniugazioni in turco: tutti i tempi

Immagine
Quante e quali sono le coniugazioni dei verbi in turco ? Vediamo in questo articolo tutti i tempi contemplati dalle grammatiche turche , che non sempre hanno un'esatta corrispondenza in italiano. Prendiamo a esempio due verbi che soddisfino entrambi i fronti dell'armonia vocalica, spiegando per ogni tempo le modalità di utilizzo: gelmek , arrivare/venire, e yazmak , scrivere.

Lavoro moda Istanbul: rappresentante italiano per LTB

Immagine
LTB , marchio casual di moda uomo e donna , è alla ricerca di un rappresentate in grado di parlare italiano per la sede di Istanbul (lato europeo). Il candidato dovrà essere laureato in comunicazione o affini, dovrà parlare correntemente italiano, essere disposto a viaggiare, aver voglia di apprendere e condividere esperienze insieme a una squadra di lavoro. Si richiedono doti caratteriali quali ambizione e mentalità aperta.

Cuoco italiano, offerta di lavoro a Istanbul

Immagine
Si occuperà la Adecco di selezionare il cuoco italiano che andrà a lavorare a Istanbul , all'interno di un "importante centro enogastronomico" di prossima apertura qui a Costantinopoli. Vista l'imminente inaugurazione di Eataly qui nella metropoli turca, l'annuncio sembra proprio calzare a pennello. Eataly a Istanbul

Insegnante d'italiano per scuola privata cercasi a Istanbul

Immagine
Scuola privata di lingue ( Infolang ) di Istanbul è alla ricerca di insegnanti di italiano, russo, tedesco, cinese e spagnolo . Si richiede conoscenza delle lingue e della relativa letteratura, formazione universitaria, capacità di comunicazione, corretta dizione, adattamento a orari di lavoro flessibili, predisposizione al lavoro di squadra. Infolang cerca persone da formare secondo uno stile innovativo di insegnamento.

Orari dei traghetti Istanbul: Kadıköy - Beşiktaş (aggiornato 2024)

Immagine
Quali sono gli orari dei traghetti per la tratta Kadıköy - Beşiktaş aggiornati al 2024? Questo articolo è stato aggiornato, pertanto fai riferimento alla prima tabella prima di programmare la traversata. Nel 2024, prendere il traghetto a Istanbul per raggiungere la sponda opposta della città costa 17,50 TL. Chi prende un altro mezzo entro 120 minuti pagherà il biglietto 8,78 ₺, che diventano 4,42 ₺ per il secondo e zero per il terzo e tutti i successivi. Studenti: 7,50 ₺ - Tutti i trasferimenti entro 120 minuti sono gratuiti. Orari dei traghetti ISTANBUL:  Kadıköy - Beşiktaş  Vediamo in questo articolo tutte gli orari della tratta dei traghetti che collegano  Kadıköy e Beşiktaş . Kadıköy, che si trova nella sponda asiatica è collegato a quella europea grazie alle tratte Kadıköy - Eminönü, Kadıköy - Karaköy, Kadıköy - Kabataş e Kadıköy e Beşiktaş.

Assistente italiano a Istanbul con inglese fluente, 20-26 anni

Immagine
Agenzia cerca un'assistente personale italiana di età compresa tra i 20 e i 26 anni , disposta a lavorare tra Milano e Istanbul. Non è specificato il tipo di contratto offerto ma sono elencati nel dettaglio i requisiti richiesti: residenza in Italia , sesso femminile, buona educazione, inglese fluente, disponibilità a viaggiare, buone doti comunicative.

Protesta a Istanbul: musulmani contro laici?

Immagine
Questa foto è per chi riduce il conflitto a "islamici" e "laici" o, come sono stati definiti dai poliziotti "bastardi e pu**ane senza dio". La protesta è per la libertà, e a manifestare è il popolo turco.

Interpreti cercasi in italiano a Beyazit, Eminonu

Immagine
Agenzia ricerca interpreti in varie lingue per traduzioni sia scritte che orali. I traduttori freelance dovranno avere la padronanza di una delle seguenti lingue: inglese, tedesco, francese, italiano , spagnolo, arabo, turco ottomano, russo, bulgaro, serbo e armeno.

Scontri e manifestazioni: italiani a Istanbul

Immagine
Com'è la situazione degli italiani a Istanbul e in Turchia in questi giorni di scontri e manifestazioni? In centro -  Beşiktaş, Taksim - è assediato a fasi alterne, con un pressoché continuo aleggiare di gas lacrimogeni; in altri quartieri la protesta si limita al " cacerolazo ", ovvero una protesta soft, fatta solo di pentole e coperchi fatti sbattere dal balcone. La protesta è repressa duramente dalla polizia, che si concentra più che altro nella zona europea, tra Beşiktaş e Taksim.

Receptionist italiano, inglese o francese cercasi per hotel a Beyoğlu

Immagine
Un hotel a Beyoğlu cerca una o un receptionist in grado di parlare turco, inglese , e come lingua straniera italiano o francese . L'annuncio, postato su Kariyer il 1° giugno, spiega che l'hotel è attivo da ben 100 anni nello storico quartiere di Pera, con 39 camere confortevoli e ben tenute. Quali sono i requisiti richiesti ai candidati?