Post

Visualizzazione dei post da settembre, 2013

Istanbul senza glutine? Ecco cosa e dove mangiare

Immagine
Soffri di intolleranza al glutine e non sai cosa mangiare in vacanza a Istanbul? Per fortuna, sei nel posto giusto: la cucina turca include numerose alternative gluten free , come il classico pilav di riso accompagnato dalle verdure, le carni e le zuppe. Puoi consumare un pasto delizioso senza aver bisogno di trovare un ristorante adatto ai celiaci (anche perché non ce ne sono!). Vediamo come sopravvivere a Istanbul senza glutine, dove mangiare e soprattutto cosa chiedere ai camerieri per andare sul sicuro.

Turchia: PIL in calo. Sotto il 3%

Immagine
La crescita del PIL nel 2013 si è rivelata al di sotto delle aspettative: a inizio anno il governo aveva indicato quale obiettivo la soglia del 4% - Programma di Medio Termine per il 2013- mentre negli ultimi mesi l'economista al servizio del governo Ali Babacan aveva cambiato marcia fermandosi al 3% . Le previsioni attualmente sono ancora più basse, colpevole, parole di Babacan, una serie di eventi imprevedibili che hanno influito negativamente sulla crescita: le proteste legate a Gezi Park , la recessione che ha colpito i paesi partner e le crisi politiche in Egitto e in Siria .

Pizzaiolo italiano, cerchi lavoro all'estero? Opportunità a Istanbul

Immagine
Per nuova apertura di una pizzeria al taglio a Istanbul , si cerca un pizzaiolo italiano con esperienza nella pizza al taglio (del tipo romano). La pizzeria si troverà nel quartiere di Kadıköy , nella parte asiatica della città. Gli interessati possono inviare il proprio curriculum in italiano all'indirizzo email che si trova qui sotto.

Consulenti italiani a Şişli cercasi

Immagine
Società di consulenza con sede a Şişli , nella Istanbul europea, è alla ricerca di italiani o parlanti perfettamente italiano per un lavoro di consulenza rivolto alle aziende che richiedono il visto. Il lavoro è full time e il candidato ideale ha tra i 20 e i 35 anni.

Come vivere a Istanbul risparmiando

Immagine
Moltissimi italiani decidono di lasciare il proprio paese per trasferirsi all'estero . I motivi che li spingono a prendere questa coraggiosa decisione sono davvero molteplici e vari: il lavoro, il desiderio di cominciare una nuova vita, la voglia di fare un'esperienza particolare o semplicemente per curiosità.

Mercimek Çorbasi, zuppa di lenticchie turca: ricetta della suocera

Immagine
Nella cucina turca una posizione di rilievo occupano le Çorbalar , ovvero le zuppe. I turchi le adorano e usano consumarle soprattutto nel pasto serale. Ciononostante, vi capiterà spesso di passeggiare per le vie di Istanbul e pizzicare, a qualsiasi ora del giorno, esseri umani muniti di cucchiaio intenti a divorare una Çorba fumante.

Concorso pubblico per residenti in Turchia, Ambasciata di Ankara

Immagine
L' Ambasciata di Ankara assumerà un nuovo impiegato a cui assegnare mansioni di segreteria, contabilità e archiviazione . I candidati devono essere residenti da almeno due anni in Turchia, essere maggiorenni e aver conseguito il diploma di scuola secondaria.

Chiese cattoliche a Istanbul: le più importanti

Immagine
Quante e quali sono le chiese cattoliche a Istanbul ? Ecco la lista dei principali luoghi di culto cattolici a Istanbul, situati sia nel lato europeo che in quello asiatico.