Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2023

Istanbul senza glutine? Ecco cosa e dove mangiare

Immagine
Soffri di intolleranza al glutine e non sai cosa mangiare in vacanza a Istanbul? Per fortuna, sei nel posto giusto: la cucina turca include numerose alternative gluten free , come il classico pilav di riso accompagnato dalle verdure, le carni e le zuppe. Puoi consumare un pasto delizioso senza aver bisogno di trovare un ristorante adatto ai celiaci (anche perché non ce ne sono!). Vediamo come sopravvivere a Istanbul senza glutine, dove mangiare e soprattutto cosa chiedere ai camerieri per andare sul sicuro.

Nomi Turchi femminili più belli con significato

Immagine
I nomi turchi da bimba sono spesso belli e rari, impreziositi dall'accento tronco e da combinazioni di lettere inconsueti e soavi. In questo articolo vedremo quali sono i nomi turchi femminili più belli, che suonano bene anche in italiano e non contengono lettere assenti dal nostro alfabeto.

Nomi Turchi da maschio con significato: i più belli

Immagine
Il successo delle serie TV turche ha portato alla ribalta anche la ricca e sfaccettata cultura del paese. Anche i nomi turchi sono diventati improvvisamente più popolari. Quali sono i nomi da maschietto più belli del momento e qual è il loro significato? Se avrai un bimbo e non sai che nome dargli, dai un'occhiata a questo elenco di nomi turchi da maschio che suonano bene anche in italiano. 

Shopping online in Turchia: i migliori siti di e-commerce turchi

Immagine
Lo shopping in Turchia è una fantastica esperienza, sia per la qualità dei prodotti e dei brand che per i prezzi, generalmente più bassi di quelli europei. Lo shopping online non fa eccezione! Se per qualche motivo vi trovate in Turchia e desiderate acquistare qualcosa online, ecco i migliori e-commerce locali , dove trovare articoli d'abbigliamento, giocattoli, libri, dispositivi tecnologici, articoli personali e oggetti d'arte di prima e di seconda mano di brand turchi e internazionali.

Elezioni in Turchia: chi ha vinto nelle zone terremotate?

Immagine
I ballottaggi in Turchia non sono ancora terminati, anche se il presunto vincitore delle elezioni presidenziali del 14 maggio 2023 è già pronto per brindare con il çay - Erdoğan , a capo del paese dal 2001. Ma chi ha vinto nelle zone terremotate?