Shopping online in Turchia: i migliori siti di e-commerce turchi

Lo shopping in Turchia è una fantastica esperienza, sia per la qualità dei prodotti e dei brand che per i prezzi, generalmente più bassi di quelli europei. Lo shopping online non fa eccezione! Se per qualche motivo vi trovate in Turchia e desiderate acquistare qualcosa online, ecco i migliori e-commerce locali, dove trovare articoli d'abbigliamento, giocattoli, libri, dispositivi tecnologici, articoli personali e oggetti d'arte di prima e di seconda mano di brand turchi e internazionali.

Quali sono i criteri con cui abbiamo eletto i migliori siti di e-commerce in Turchia? Innanzitutto la varietà e il numero delle categorie, che comprendono articoli da regalo di tutti i tipi. E in secondo luogo la sicurezza e l'affidabilità dei portali, la maggior parte solidamente online da oltre un decennio. 

Ecco dove fare shopping online in Turchia o acquistare online dall'Italia prodotti turchi:


1) Hepsiburada - Varie 

Dall'abbigliamento alla tecnologia, Hepsiburada è il sito di e-commerce più popolare della Turchia, con centinaia di migliaia di prodotti e altrettanti iscritti. Hepsiburada è altamente raccomandato, sia per la velocità nelle spedizioni che per il livello di sicurezza garantito ai dati personali dei clienti. Tra le altre cose, ha anche un programma fedeltà e applicazioni facilissime da usare per iOs e Android.

2)  Kitapyurdu - Libri

Magari non sapete leggere in turco, ma che problema c'è? Kitapyurdu ha anche libri in inglese e spedisce in tutto il paese. Il sito è l'e-commerce per eccellenza in fatto di libri e include anche libri-attività per bambini e articoli correlati. I prezzi sono accessibili.

3) Trendyol - Abbigliamento

Trendyol è un famoso e-commerce di abbigliamento, dove è possibile fare incetta di capi dei migliori brand turchi, che vantano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Ipekyol, Collezione, Mavi, Koton e Network sono solamente alcuni dei tanti marchi locali da tenere d'occhio, tutti disponibili su Trendyol. Il portale è apprezzato anche per il veloce sistema di reso, semplice e snello per il consumatore. Trendyol è stato acquistato dal gigante dell'e-commerce mondiale Alibaba.

4) N11 - Varie

N11 ha conquistato uno dei primi posti nella classifica delle piattaforme più popolari in pochissimi anni di attività: merito della grande varietà offerta e del sistema dei coupon sviluppato con successo dai gestori, appartenenti al Gruppo Doğuş. Su N11 si possono trovare prodotti per la casa, articoli da regalo, giocattoli e dispositivi tecnologici, con spedizioni che avvengono spesso direttamente dai produttori.



5) Mediamarkt - Tecnologia

Mediamarkt non è altri che Mediaworld, rinominata così in Italia per una questione di pronuncia. In Turchia, il sito di Mediamarkt è uno dei più utilizzati per lo shopping nel settore tecnologico, del giardinaggio e della cura della persona. Le spedizioni sono rapide e la qualità dei prodotti è assicurata.

6) Teknosa - Tecnologia 

Anche Teknosa è specializzata in tecnologia, ma a differenza di Mediamarkt (che è tedesca) Teknosa è interamente Made in Turkey e conta centinaia di negozi monomarca sparsi per il paese. Teknosa fa parte del gruppo Sabancı, e offre prezzi abbastanza vantaggiosi, nonché un sistema di coupon a punti basato sulla fidelizzazione dei clienti. Anche Teknosa può essere utilizzato con la comoda applicazione per iOS e Andoid.

7) Boyner - Abbigliamento, cosmetici, casa

Boyner è un colosso dell'abbigliamento in Turchia, una specie di Rinascente con brand locali e internazionali, come Levi's, Calvin Klein e Nike. Su Boyner si trovano anche accessori, cosmetici e articoli da regalo di vario genere. Anche l'e-commerce turco Morhipo fa parte dello stesso gruppo, anche se è incentrata su un livello di qualità leggermente più elevato.

8) Çiçeksepeti - Fiori e altri articoli da regalo

Çiçeksepeti, in turco "cesto di fiori", è un sito specializzato in articoli da regalo che opera spedizioni anche il giorno stesso. 

9) Amazon TR - Varie

Amazon ha aperto la sua filiale in Turchia già diversi anni fa, anche se con un'offerta severamente limitata. Ultimamente il sito si è ampliato, inglobando una grande varietà di articoli; merito soprattutto della campagna di espansione voluta dall'alto, e incentrata sull'apertura di un nuovo centro di smistamento a Istanbul. Nel 2022, Amazon ha creato circa un migliaio di posti di lavoro nella città tagliata dal Bosforo.

10) Ali Express

Ali Express è una specie di Amazon che vende diversi tipi di prodotti, come giocattoli, abbigliamento, libri, tecnologia e articoli per la casa. I prezzi sono molto bassi - basta sapere dove cliccare: per esempio, tra le offerte e le promozioni settimanali, indicate già nella homepage.

Tra i siti di shopping più amati in Turchia c'era anche Gittigidiyor, una pioneristica versione locale di eBay, con articoli di prima o di seconda mano. Gittigidiyor non ha tuttavia retto la concorrenza spietata degli ultimi anni, e ha chiuso i battenti.


Commenti

Post popolari in questo blog

I 10 attori turchi più belli del momento

Costo della vita a Istanbul e in Turchia: i prezzi in lire e in euro (2024)