Post

Visualizzazione dei post da ottobre, 2023

Istanbul senza glutine? Ecco cosa e dove mangiare

Immagine
Soffri di intolleranza al glutine e non sai cosa mangiare in vacanza a Istanbul? Per fortuna, sei nel posto giusto: la cucina turca include numerose alternative gluten free , come il classico pilav di riso accompagnato dalle verdure, le carni e le zuppe. Puoi consumare un pasto delizioso senza aver bisogno di trovare un ristorante adatto ai celiaci (anche perché non ce ne sono!). Vediamo come sopravvivere a Istanbul senza glutine, dove mangiare e soprattutto cosa chiedere ai camerieri per andare sul sicuro.

Dove trovare il Prosciutto Crudo a Istanbul e quanto costa

Immagine
Dove trovare il prosciutto crudo a Istanbul ? E quanto costa ? Nella città dei due continenti si può trovare praticamente di tutto: l'importante è sapere dove andare.

Colazione turca dolce: Helva, Bal, Kruvasan e Açma

Immagine
La colazione turca dolce e salata fa venire l'acquolina in bocca, vero? La kahvaltı , ovvero la colazione turca, è il pasto più importante della giornata, nonché quello più ghiotto per noi italiani, abituati a caffè e cornetto (quando ci va bene) da consumare al banco. Ma cosa c''è di dolce nella colazione turca? Andiamo a scoprire quali sono gli alimenti che rendono la colazione turca dolce , come l'helva , il miele (bal) da consumare con il kaymak (panna da spalmare), il kruvasan  d'importazione (croissant, o cornetto) e la tradizionale  Açma al cioccolato.

Turismo religioso in Turchia: Moschee, Chiese e Sinagoghe

Immagine
Sinagoga a Taksim Cosa intendiamo per turismo religioso in Turchia ? Potremmo definire la Turchia la culla della civiltà: è qui che si sono formate le prime grandi città, è qui che i primi popoli si sono stanziati sviluppando imperi e lasciando l'impronta indelebile del loro passaggio.

Attentato al Ministero dell'Interno ad Ankara, Kızılay

Immagine
Attentato al Ministero dell'Interno ad Ankara, in zona Kızılay. Un'esplosione seguita da colpi d'arma da fuoco ha scosso l'edificio del Ministero degli Interni. Come raccontato dallo stesso Ministro degli Interni, Yerlikaya, due terroristi hanno tentato di perpetrare un attentato usando un veicolo bomba.