Post

Visualizzazione dei post da aprile, 2024

Istanbul senza glutine? Ecco cosa e dove mangiare

Immagine
Soffri di intolleranza al glutine e non sai cosa mangiare in vacanza a Istanbul? Per fortuna, sei nel posto giusto: la cucina turca include numerose alternative gluten free , come il classico pilav di riso accompagnato dalle verdure, le carni e le zuppe. Puoi consumare un pasto delizioso senza aver bisogno di trovare un ristorante adatto ai celiaci (anche perché non ce ne sono!). Vediamo come sopravvivere a Istanbul senza glutine, dove mangiare e soprattutto cosa chiedere ai camerieri per andare sul sicuro.

15 cose da fare a Istanbul quando piove: l'itinerario migliore

Immagine
Il meteo non è dei migliori e ti stai chiedendo cosa fare a Istanbul quando piove ? Sfrutta questo itinerario partendo dalla Istanbul europea, in particolare dai quartieri di Galata, Taksim ed Eminönü, ricchi di monumenti e attrazioni. Quando a Istanbul fa brutto tempo, puoi visitare uno o più musei , fare shopping nei mercati coperti ed esplorare i meravigliosi centri commerciali della città, dove troverai teatri, parchi a tema, negozi di prodotti turchi, outlet di brand locali, acquari, piste di pattinaggio, aree gioco e tantissimi ristoranti tipici. Se non ami i centri commerciali, non c'è problema: prenota una seduta in un hammam tradizionale, visita i pasaj, le gallerie d'arte, il Palazzo di Topkapı oppure la cisterna basilica di Yerebatan . E non è finita qui... continua a leggere per sapere cosa fare a Istanbul quando piove. 15 cose da fare a Istanbul quando piove Visita un museo del centro . Che sia il Museo di Arte Contemporanea, il Museo di Archeologia, il Museo de...

Come conquistare un uomo turco (ma dipende da quale)

Immagine
Hai conosciuto un uomo turco e ti chiedi come puoi conquistarlo ? Non c'è che dire: gli uomini turchi stanno guadagnando parecchie posizioni, o almeno lo farebbero, se esistesse una classifica internazionale dei principi azzurri. Saranno le serie TV turche oppure l'incremento della predisposizione a viaggiare, ma la Turchia acquista sempre più fascino agli occhi dell'Italia e delle italiane. E parliamo di quel tipo di fascino. 

Museo del Mare Istanbul: cosa vedere, prezzi, orari

Immagine
Il Museo del Mare di Istanbul  - o Deniz Muzesi - è un'attrazione imperdibile per chi desidera conoscere a fondo la storia della città e il suo imprescindibile legame con il mare. Istanbul è l'unica città su due continenti, spaccata in due da un lembo di mare di nome Bosforo . Il mare ha sempre avuto una duplice anima per Istanbul: la prima, quella magnanima, rappresenta il mare come canale di commercio e comunicazione; la seconda è invece minacciosa e terrificante, che vede le acque salate che lambiscono Istanbul complici di scorribande piratesche e fatali invasioni nemiche.