Se ami le
serie TV turche, ti starai sicuramente chiedendo
come si dice in turco "Segreti di Famiglia", considerato che il titolo originale della serie è "Yargı". Può una parola sola come "Yargı" essere tradotta in italiano con l'espressione, molto più lunga, "segreti di famiglia"?
Continua a leggere e saprai come si dice in turco "Segreti di Famiglia" e cosa significa esattamente
Yargı in turco.
Segreti di Famiglia, la nuova serie TV turca
Segreti di Famiglia è una serie TV turca con
Kaan Urgancıoğlu e Pınar Deniz andata in onda per la prima volta su Kanal D nel 2021, e giunta alla terza stagione (2024). In questo momento è una delle
serie TV turche più popolari in Italia.
La storia vede protagonisti un Pubblico Ministero e un'avvocata, che collaborano per risolvere un intricato caso di omicidio, scoprendo alla fine segreti indicibili sulle loro stesse famiglie.
Segreti di famiglia è andata in onda in Italia a giugno 2024 in prima serata su Canale 5, fino al 29 agosto 2024. Le stagioni successive saranno mandate in onda in inverno, anche se secondo alcune indiscrezioni potrebbero slittare all'estate 2025.
Come si dice in turco "Segreti di Famiglia"?
Segreti di famiglia in turco si dice "
aile sırrı", dove "aile" significa famiglia e "sır" signfica segreto/segreti. Se
stai studiando il turco, saprai certamente che la ı finale indica il genitivo (quindi il "di"). Ora che sai come si dice in turco Segreti di famiglia, ti chiederai cosa c'entra "aile sırrı" con il titolo originale della serie TV turca, Yargı. Niente, non c'entra niente: l'hanno tradotta così in italiano perché suonava semplicemente meglio.
Allora cosa significa Yargı in turco?
Yargı in turco significa "sentenza". Se avessero chiamato la serie TV "Sentenza" forse non avrebbe avuto lo stesso successo in Italia. Insomma, puro marketing! Buona visione e a presto. Se hai altre domande sulla lingua turca non esitare a scrivermi qui giù nei commenti.
Commenti
Posta un commento