Chi è Furkan Palalı? Carriera, vita privata, filmografia


Dopo il successo di Terra Amara, anche per Furkan Palalı è arrivato il momento di approdare nella TV italiana. L'attore è parte del cast di Ballando con le Stelle 2024. Ma chi è Furkan Palalı in termini di carriera, vita privata e filmografia?

In questo articolo cercheremo di capire chi è davvero questo divo turco. Parleremo della sua carriera da modello, della sua attuale fidanzata e delle sue preferenze personali... buona lettura!

Furkan Palalı - non Palali con la "i" - è nato il 27 ottobre 1986 a Konya, una città turca ubicata in Anatolia. Furkan lavora attualmente come attore e modello, ed è stato vincitore del premio Miglior Modello della Turchia nel 2011, riconoscimento che gli è valso più tardi il titolo di Miglior Modello del Mondo. La sua carriera di attore è iniziata nel 2010, quando ha debuttato al Teatro Tuncay Özinel.

Furkan Palalı: come si pronuncia?

Il nome è molto facile: Furkan con l'accento sulla A. In Italia è difficile pronunciare il suo cognome, che per ultima lettera ha un suono inesistente nel nostro alfabeto. L'accento, dopotutto, è proprio nell'ultima lettera, anche nel cognome. La ı è una i senza puntino, da pronunciare con i denti stretti e la bocca allargata in una sorta di sorriso (stile colica). Ma aspetta, non disperare! È molto più facile di quello che può sembrare.

Furkan Palalı: Carriera

Istruzione

Furkan Palalı ha completato la scuola media presso l'istituto privato Diltaş di Konya. Dopo essersi diplomato alla Konya Dolapoğlu Anatolian High School, Palalı si è laureato in Ingegneria Geologica nell'Università Hacettepe di Ankara. Poi ha seguito un corso di teatro creativo di 6 mesi ad Ankara, oltre a diversi altri corsi di recitazione con Tuncay Özinel e Ferdi Merter. Attualmente l'attore sta frequentando un master presso il Dipartimento di Radio e Televisione dell'Università di Marmara.

Carriera

Basketball

Palalı non è solamente un attore, ma anche un bravo cestista. Ha iniziato la sua carriera nel basketball presso la società Konyaspor, che all'epoca partecipava alla prima lega di pallacanestro turca, mentre studiava a Konya, per poi trasferirsi presso la filiale di Konya del Tofaş nel 2000 dopo aver giocato per 7 anni nel club. Dopo 2 anni, ha deciso di abbandonare il basket per proseguire gli studi universitari di ingegneria.

Moda

Furkan Palalı ha iniziato la sua carriera di modello mediante un'agenzia di Ankara, alla quale si è iscritto durante il periodo universitario dopo essere stato convinto dai suoi amici, tra cui un'amica che lavorava in un'agenzia locale. Dopo la laurea, ha valutato le offerte di Istanbul e ha firmato un contratto con l'agenzia Selin Boronkay nel 2010.

Per un anno e mezzo ha preso parte a vari progetti come modello, realizzando diverse sfilate e servizi fotografici. In più, ha anche partecipato al concorso Best Model of Turkey, classificandosi al primo posto nel 2011. Dopo aver vinto il concorso Best Model of the World, Palalı ha conquistato la fama internazionale.

Recitazione

Furkan Palalı ha cominciato a recitare come il personaggio di “Aras” in Küçük Sırlar (Piccoli Segreti), Adı Adı Feriha Koydum (modello-attore ospite), e al teatro. Ha poi partecipato alla commedia teatrale “Tetikçi” scritta e diretta da Ferdi Merter. Poi, è entrato nel cast della serie TV turca Hayat Devam Ediyor (La vita continua), trasmessa su ATV tra il 2011-2013, a partire dal 14° episodio trasmesso il 17 febbraio 2012; Palalı ha interpretato il personaggio “Giray” con la propria voce. Si sono aggiunte poi le esperienze di recitazione nelle serie TV turche “Son Yaz-Balkanlar 1912” con Hazal Kaya, Tuğçe Kazaz; Tardu Flordun, “Aşk Emek İster” (L'amore richiede impegno) con Ekin Türkmen e Müge Boz; “Murad Altay” diretta da Osman Sınav e trasmessa su TRT; Son Çıkış, Somuncu Baba: The Secret of Love; No: 309 (65 episodi); Benim Tatlı Yalanım, trasmessa in 26 paesi.

Di recente, ha ottenuto un ruolo importante nel cast di Terra amara (Bir Zamanlar Çukurova), dove ha interpretato Fikret Fekeli; mentre nel 2024 ha recitato nel film Kirli Sepeti (Cestino rotto).

Se vuoi saperne di più, la filmografia intera di Palalı si trova qui sotto:


Furkan Palalı: vita privata

Pare che Furkan Palalı sia attualmente impegnato con l'attrice Ezgi Eyüboğlu - che tra il 2016 e il 2019 è stata sposata con l'attore Kaan Yıldırım e successivamente ha avuto un legame con Oğulcan Engin.

Tuttavia, dopo un recente unfollow dell'attrice ai danni del presunto fidanzato su Instagram, si rincorrono voci di crisi tra i due. 

Ezgi Eyüboğlu
Ezgi Eyüboğlu, classe 1988


Commenti

Post popolari in questo blog

I 10 attori turchi più belli del momento

Costo della vita a Istanbul e in Turchia: i prezzi in lire e in euro (2024)