Il fascino della Turchia passa anche attraverso le sue ambasciatrici. Grazie alla crescente popolarità delle Serie TV turche, le ragazze turche stanno attirando sempre di più l'attenzione per la loro bellezza e il loro carisma. Hai conosciuto una ragazza turca e vorresti conquistare il suo cuore? Oppure desideri conoscerne una e non sai dove? Leggi questo articolo e lo scoprirai.
Abbiamo parlato delle ragazze turche nell'articolo Come sono le donne turche di carattere e nelle relazioni sentimentali. Le donne turche hanno un carattere forte, sono indipendenti, sicure di sé e fedeli. Amano vivere in coppia e conferiscono grande importanza al matrimonio.
Due tipi di donne turche
Come conquistare una donna turca
Le donne turche apprezzano gli uomini indipendenti, forti e intraprendenti. Gli uomini turchi, infatti, si allontanano dalla famiglia d'origine durante o subito dopo l'università - insomma, molto prima che in Italia. Sono ben curate e danno una certa importanza all'aspetto esteriore. Un uomo ben curato è sempre preferito a uno trasandato! Ma questo vale anche in Italia...
Ecco qualche consiglio per conquistare una ragazza turca.
- Studia il turco. Iscriviti a un corso di turco, sia online che in aula, compra un libro di lingua turca con gli esercizi, oppure segui qualche lezione gratuita su Youtube. Il turco è una lingua abbastanza difficile per noi italiani, ma non è impossibile impararlo, soprattutto per quanto riguarda le basi della lingua. In ogni caso, tante ragazze turche hanno studiato l'inglese a scuola.
- Impara gli usi e i costumi locali. Leggi qualcosa sulla Turchia, per esempio in questo blog! Impara a cucinare i piatti turchi e organizza un bel viaggio per visitare le bellezze del paese, come Istanbul, Gobekli Tepe, Efeso e l'isola di Bozcaada.
- Sii te stesso ma sappi che le ragazze turche amano essere corteggiate alla vecchia maniera e apprezzano gli uomini che curano la propria igiene e il proprio aspetto.
- Non parlare di politica e non parlare male di Ataturk, soprattutto se non conosci bene la ragazza in questione. Ataturk è considerato un eroe nazionale che i turchi imparano ad apprezzare e rispettare sin da bambini. La politica e la religione sono due argomenti che in molte famiglie sono considerati tabù.
- Rispetta le differenze culturali. Questo consiglio vale per qualsiasi relazione interculturale. Quando sei in Turchia, capirai presto cosa la famiglia della tua ragazza si aspetta da te - praticamente un bel niente, dopotutto sei un uomo! -_-
- Sii chiaro sin da subito su quello che vorresti ottenere da un'ipotetica relazione con la ragazza che ti piace. Vuoi costruire un rapporto serio e un possibile futuro insieme? Faglielo sapere. Idem in caso contrario.
- E infine... cerca di andare d'accordo con la sua famiglia! Seppur indipendenti economicamente (nella maggior parte dei casi), le ragazze turche sono molto attaccate alla propria famiglia, compresa quella acquisita (cognati e cognate).
Com'è stare insieme a una donna turca?
La ragazza turca mira a sposarsi e a mettere su famiglia, prima o poi. In generale, le turche amano coccolare il proprio partner e trascorrere la maggior parte del tempo insieme a lui. Quando una donna si sposa, entra idealmente a far parte della famiglia del marito. Accade anche il contrario, ma in maniera differente: la famiglia della sposa non si aspetta niente di che dallo sposo, se non che tratti la moglie nel migliore dei modi e contribuisca al bilancio famigliare. Per la donna, è un po' diverso. La donna turca tiene al matrimonio e decide spesso di organizzare una cerimonia in grande stile (nikah) dove l'alcol nel 95% dei casi è del tutto escluso dai festeggiamenti.
Nessun commento:
Posta un commento