Istanbul senza glutine? Ecco cosa e dove mangiare

Immagine
Soffri di intolleranza al glutine e non sai cosa mangiare in vacanza a Istanbul? Per fortuna, sei nel posto giusto: la cucina turca include numerose alternative gluten free , come il classico pilav di riso accompagnato dalle verdure, le carni e le zuppe. Puoi consumare un pasto delizioso senza aver bisogno di trovare un ristorante adatto ai celiaci (anche perché non ce ne sono!). Vediamo come sopravvivere a Istanbul senza glutine, dove mangiare e soprattutto cosa chiedere ai camerieri per andare sul sicuro.

Lavoro ad Ankara

Dopo aver visto le offerte di lavoro per italiani a Istanbul e Izmir (i link dopo il salto), vediamo quelli disponibili ad Ankara. Sotto, un elenco di annunci di lavoro dedicati a chi parla italiano (solo italiano, in alcuni casi).
Ankara è una meta meno popolare rispetto a Istanbul e Smirne (Izmir). Sebbene sia la capitale della Turchia, scelta per la sua posizione centrale, non attira nemmeno un decimo del turismo che gravita intorno a Istanbul o sulle splendide coste del Mar Egeo.
Eppure, anche Ankara è una città in crescita (così come l'intera Turchia) e comincia a essere inclusa nel piani di fuga dei poveri, disillusi emigrati europei. La vita costa meno, l'Aeroporto e la vicinanza all'Italia permettono, in ogni caso, di tornare a casa in poche ore senza uno stress eccessivo. Il bello di Ankara è soprattutto la vicinanza alle bellezze naturali e storiche della Cappadocia, di cui parleremo più avanti.
Intanto, se non vi hanno soddisfatto le offerte di lavoro per italiani a Istanbul (in homepage, a destra), oppure gli annunci di lavoro per italiani a Izmir, date un'occhiata alle opportunità presenti ad Ankara. Gli annunci sono aggiornati e offerti gentilmente da un sito internazionale specializzato.



Commenti

Post popolari in questo blog

I 10 attori turchi più belli del momento

Costo della vita a Istanbul e in Turchia: i prezzi in lire e in euro (2024)